Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


EcoIncentivi
Il portale che parla degli EcoIncentivi. Informazioni, dettagli, leggi e vantaggi della Rottamazione e degli Incentivi per Rottamare la tua vecchia auto.
-
Auto Occasioni
Un portale sul mondo della compravendita di auto dove si forniscono consigli utili per l'acquisto di un'auto usata e si riportano le leggi che ne regolamentano la vendita e l'utilizzo.


Approfondimenti sulle City-Car

Gli Svantaggi delle City-Cars

Come per ogni auto, anche le city-cars presentano però degli svantaggi che, in alcuni casi, non sono da sottovalutare. Spesso, questi svantaggi rappresentano il lato negativo di quelli che prima avevamo citato come vantaggi come, per esempio, le ridotte dimensioni.

Le misure troppo contenute della vettura infatti non consentono di trasportare grossi pacchi o di poter trasportare un certo numero di persone; basti pensare che alcune di queste super utilitarie sono praticamente sprovviste di bagagliaio e dispongono dello spazio sufficiente per, al massimo, due persone (autista incluso). Fare la spesa, andare a prendere i bambini a scuola, caricare grossi bagagli, magari per partire per un viaggio, dunque risultano tutte operazioni che, se non possiamo definire in assoluto impossibili, possiamo almeno dire difficoltose.

Altro svantaggio è dettato dalla ridotta potenza del motore che, se pur è perfetto per poter girare tranquillamente in città tra un semaforo ed un ingorgo, un incrocio ed un altro, può creare problemi su strade al di fuori del tracciato urbano. Infatti, le city-cars non sono affatto indicate a percorrere lunghi tratti come, per esempio, quelli verso la nostra meta di vacanza. Anche in questo senso, la ridotta capienza del veicolo è un fattore che svantaggia l'uso della city-car per i grandi spostamenti in cui si avrebbe invece bisogno di potenza e discreta capienza.
Se poi si punta ad avere un accelerazione bruciate, le superutilitarie non fanno proprio al caso nostro.

Altro possibile punto debole delle city-cars, specie di vecchia fabbricazione, è l'aspetto forse un po' antico. Negli ultimi anni però, anche il design si è evoluto conquistando un pubblico sempre maggiore e ottenendo anche l'attenzione di molti giovani. La forma estetica della city-cars rimane comunque, fondamentalmente, elegante, dal discreto aspetto e dalle forme che richiamano agli originari modelli. Gli optional che man mano, nel tempo, si sono aggiunti, poi, ne hanno praticamente cancellato il vecchio aspetto degli interni, rimodernandolo e, a volte, reinventandolo.

citycars.it

Un portale sulle city-cars, conosciute anche come auto da città o superutilitarie,dove se ne descrivono caratteristiche generali, vantaggi e svantaggi.
Argomenti

La City-Car
Vantaggi delle City-Car
Approfondimenti sulle City-Car